Human Body Trainer

Realizzazione di un sito vetrina che rappresenti il personal trainer Aldo Succo con il mondo del Training moderno, legato ad un’immagine che faccia riferimento al ʻʼ narrativo americanoʼʼ con un simbolismo torinese. Il sito internet avrà come call to action quella di poter permettere alle persone di prenotare il loro allenamento.

Ø3

Competitors

I competitors che verranno analizzati saranno di provenienza locale e di fama internazionale, che non necessariamente dovranno offrire i medesimi servizi di Aldo Succo ma anche solo uno di essi. Lʼobiettivo di questa analisi è di rilevare il messaggio che vuole trasmettere ognuno di questi competitors a livello web, in modo da trovare elementi originali su cui far leva per avere una proposta differente e strategicamente conveniente da quella popolare.

Ø1

Brief

Ø2

L’obiettivo del progetto realizzato da Atelier Digitale per Human Body Trainer è stato quello di creare l’immagine coordinata che abbia un forte rimando a Torino, che prevedesse un sito internet responsive, un logo e il corredo cartaceo (biglietto da visita e applicazione a parete). Tutto il progetto si è incentrato sul voler responsabilizzare l’utente all’allenamento.

MVP

Ø4

Ø1

Istruzione
Uno dei punti fondamentali per questo sito è stato quello di voler istruire l’utente all’allenamento ma anche alla preparazione pre/post – allenamento.

Ø2

Call to action
Come secondo punto della nostra MVP c’è la possibilità di inserire una call to action che permettesse all’utente di poter prenotare un allenamento personalizzato.

Ø3

Visibilità
La richiesta del committente verteva sul presentare Human Body Trainer come un’unione di due culture, quella americana con quella locale.

Ø4

Mood & Trend
La comunicazione di Human Body Trainer, vuole risultare moderna e accattivamente ma al tempo stesso rimarcare la naturalezza del corpo, seguendo le sue forme.

Ø5

Innovazione
Il lavoro viene completamente incentrato sul voler portare un’immagine fresca e innovativa in un contesto radicato e limitato.

Ø5

Site Map

Grazie alla SiteMap abbiamo potuto strutturare il sito secondo una gerarchia dei contenuti ben precisa, in modo da far risaltare i contenuti evidenziati con il sondaggio grazie alla UX.

Ø6

Palette

Energia

Corpo

Natura

Natura2

Natura3

Desktop Frames

Il sito viene suddiviso in due macro aree, la prima presenta il personal trainer e le sue offerte, la seconda istruisce tramite note e articoli l’utente, alla corretta prevenzione e al corretto svolgimento dell’attività motoria.

Typography

Titolo

Sottotitolo

Testo

Link

CALL TO ACTION

Ø7

Mobile Frames

Human Body Trainer è stato pensato e realizzato per essere visibile su tutte le piattaforme dalla versione desktop alla versione mobile, in modo da essere visibile su vasta scala.

Ø8

Ø1

Human Body Trainer

Realizzazione di un sito vetrina che rappresenti il personal trainer Aldo Succo con il mondo del Training moderno, legato ad un’immagine che faccia riferimento al ʻʼ narrativo americanoʼʼ con un simbolismo torinese. Il sito internet avrà come call to action quella di poter permettere alle persone di prenotare il loro allenamento.

Ø2

Brief

L’obiettivo del progetto realizzato da Atelier Digitale per Human Body Trainer è stato quello di creare l’immagine coordinata che abbia un forte rimando a Torino, che prevedesse un sito internet responsive, un logo e il corredo cartaceo (biglietto da visita e applicazione a parete). Tutto il progetto si è incentrato sul voler responsabilizzare l’utente all’allenamento.

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Competitors
I competitors che verranno analizzati saranno di provenienza locale e di fama internazionale, che non necessariamente dovranno offrire i medesimi servizi di Aldo Succo ma anche solo uno di essi. Lʼobiettivo di questa analisi è di rilevare il messaggio che vuole trasmettere ognuno di questi competitors a livello web, in modo da trovare elementi originali su cui far leva per avere una proposta differente e strategicamente conveniente da quella popolare.

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MVP

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Istruzione

Uno dei punti fondamentali per questo sito è stato quello di voler istruire l’utente all’allenamento ma anche alla preparazione pre/post – allenamento.

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Call to action

Come secondo punto della nostra MVP c’è la possibilità di inserire una call to action che permettesse all’utente di poter prenotare un allenamento personalizzato.

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Visibilità

La richiesta del committente verteva sul presentare Human Body Trainer come un’unione di due culture, quella americana con quella locale.

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Mood & Trend
La comunicazione di Human Body Trainer, vuole risultare moderna e accattivamente ma al tempo stesso rimarcare la naturalezza del corpo, seguendo le sue forme.

Ø5

Innovazione
L’insieme dei punti Il lavoro viene completamente incentrato sul voler portare un’immagine fresca e innovativa in un contesto radicato e limitato.

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Site Map

Grazie alla SiteMap abbiamo potuto strutturare il sito secondo una gerarchia dei contenuti ben precisa, in modo da far risaltare i contenuti evidenziati con il sondaggio grazie alla UX.

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Palette

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Titolo

Sottotitolo

Testo

Link

CALL TO ACTION

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Mobile Frames
Human Body Trainer è stato pensato e realizzato per essere visibile su tutte le piattaforme dalla versione desktop alla versione mobile, in modo da essere visibile su vasta scala.