I tuoi social cuciti su misura.

Pianifichiamo, creiamo e gestiamo i tuoi social, ridisegnando la tua Brand Identity portando freschezza alla tua attività.

I nostri contenuti

Il nostro workflow

1

Analisi del brand.

2

Studio dei trend attuali.

3

Pianificazione dei contenuti.

4

Creazione dei contenuti.

 

–  Grafica

–  Fotografia

–  Video

–  Copy

5

Programmazione pubblicazioni.

 

– Hashtag

–  Analisi Engagement

6

Gestione del profilo.

 

– Commenti

– Direct Message

Brand Identity

Atelier Digitale è specializzata nella creazione di immagini  coordinate in grado di collocare il venditore su un preciso target di riferimento.

Immagine coordinata? Che cos'è?

E’ il vestito che vogliamo dare all’attività per far si che il messaggio dato al cliente sia più chiaro possibile, tramite l’utilizzo di grafiche, foto e testi coordinati tra loro.

  • Aiuta il venditore a raccontare la sua attività.
  • Aiuta l’attività a farsi scegliere tra le altre.
  • Aiuta il cliente a ricordarsi di voi.

Esempi:

Come si denota dagli esempi per ogni caso studio affrontato da Atelier Digitale sono state create realtà ben distinte tra loro,
ognuna di essere possiede una forte entità caratteriale composta da elementi grafici, fotografici e testuali.

Fotografia

Atelier Digitale è specializzata nello studio e nella realizzazione di shooting professionali cuciti su misura sul messaggio che intendi veicolare. 

Elementi Principali:

Esistono delle colonne portanti che noi di Atelier Digitale teniamo sempre in mente durante la realizzazione di uno shooting: 

 

  • Soggetto 

  • Stile 

  • Target di riferimento 

  • Uso delle immagini (web stampa ecc) 

 

Tipologie di Shooting

Abbiamo studiato e abbiamo deciso di specializzarci in 2 tipologie di shooting: 

1.

Uno shooting di prodotto in studio

Prendiamo molto seriamente lo shooting dei tuoi prodotti e per questo ci riserviamo l’opzione di poter scattare in studio e la possibilità, in base alle tue richieste, di creare un set apposito per il tuo prodotto. 

 

Come avviene la creazione di un set? 

 

La prima cosa fondamentale è la definizione del target del tuo prodotto insieme a uno studio dell’immagine che il tuo brand possiede già. 

 

Definiamo una color palette del set in base al tuo oggetto, per enfatizzarlo al meglio, e in base al tuo brand, per non discostarci dalla tua identità. 

Ogni elemento del set viene studiato per far risaltare il messaggio che si vuole passare e in base al prodotto che si vuole vendere, che siano elementi moderni, mistici o naturali, tutto ciò verrà deciso in base alle richieste del cliente e alla tipologia di prodotto. 

2.

Uno shooting in loco

Non sempre è necessario allestire un set o rientra nelle vostre richieste pertanto ci siamo specializzati anche nella realizzazione di shooting all’interno o all’esterno della vostra attività. 

 

Come avviene uno shooting in loco? 

La prima cosa fondamentale è capire le vostre intenzioni e cosa volete raccontare, che sia la creazione di una deliziosa pizza dalla scelta della farina, che sia far vedere la bellezza del vostro locale, che sia la realizzazione di un prodotto o il racconto di una storia non preoccupatevi, Atelier Digitale è qui per voi. 

 

Dopo aver recepito le vostre richieste inizia la fase di ricerca/produzione: 

  •  Nel caso dello storytelling sarà fondamentale creare una scaletta in ordine d’importanza delle fasi e di ciò su cui ci si vuole soffermare per poi trasporre il tutto in immagini. Fasi: individuazione di obiettivi e destinatari, definizione soggetto, definizione sceneggiatura e/o storyboard e infine creazione dei singoli media 

 

  • Nel caso di uno shooting promozionale dei vostri prodotti o della vostra location sarà fondamentale effettuare un sopralluogo in loco per definire i punti di forza e di conseguenza enfatizzarli e capire come correggere le debolezze da un punto di vista visivo e dell’illuminazione. 

Post - Produzione

Non solo lo studio del vostro prodotto, del vostro messaggio da diffondere, della vostra storia o della vostra location è fondamentale ma lo è altrettanto un attento studio di una post produzione efficace che possa enfatizzare ancora di più il risultato. 

Noi di Atelier Digitale studiamo e realizziamo uno o più filtri ad hoc per la vostra attività e per lo shooting realizzato. 

Il nostro scopo finale è quello di creare una nuova immagine per la tua azienda fondendo immagini, grafica, musica e testi e utilizzarli per un unico scopo:

far risplendere la tua attività.

Video Making

 Atelier Digitale è specializzato nello studio e nella realizzazione di shooting professionali cuciti su misura sul messaggio che intendi veicolare, anche sotto forma di video pubblicitari, promozionali, e indirizzati ai social. 

Esistono delle colonne portanti che noi di Atelier Digitale teniamo sempre in mente durante la realizzazione di contenuto video:

  •  Soggetto da rappresentare 
  • Stile e Brand Identity della tua attività 
  • Target di riferimento
  • Scopo e Fine ultimo del Video
  • Piattaforma/e di Pubblicazione 

Tipologie di Shooting

 Abbiamo deciso di specializzarci in 2 tipologie di video: 

1.

Video promozionale, spot, AD, indirizzato alla pubblicità, ai siti web, all’e-commerce, alle mail-list.

2.

Video Social Media, facebook, Instagram, tiktok.

Prendiamo molto seriamente lo shooting dei tuoi prodotti e per questo ci riserviamo l’opzione di poter scattare in studio o in location, e la possibilità, in base alle tue richieste, di trovare o creare un set apposito per il tuo prodotto. 

Tipologie di Shooting

La prima cosa fondamentale è la definizione del target del tuo prodotto e dello scopo del video, insieme a uno studio dell’immagine del tuo brand. 

Dopo aver definito il target, il fine, la piattaforma di pubblicazione e una indicazione estetica generale, il lavoro si suddividera in: 

PRE-PRODUZIONE. 

  • Pitch e Outline dell’idea 

  • Scrittura dei contenuti 

  • Storyboarding 

  • Moodboards e palettes 

  • Organizzazione e plan della giornata di shooting 

  • Lista dei materiali, locations e attrezzature necessaria. 

  • Studio del set e dello schema luci 

  • Se necessario creazione del team di lavoro extra (ad esempio attori o comparse) 

PRODUZIONE. 

  • Giornata di shooting, in location o in studio, con cinematography, regia e audio, sotto la guida del cliente. 

POST-PRODUZIONE 

  • Editing dei contenuti per arrivare dallo shooting a uno o piu prodotti finiti e pubblicabili 

  • Selezione delle clip, dell’ audio e delle musiche. 

  • Montaggio, su musica o su audio, per perfezionare lo stile e la struttura del tuo contenuto e dettare il paste perfetto per il tuo prodotto. 

  • Color-correction, per richiamare le palette della tua brand-identity. 

  • Aggiunta di grafiche, titoli e sottotitoli se necessari.