Point

Point aiuta ogni persona a ritrovare il benessere e la corretta funzionalità corporea, prevenendo al contempo problematiche future. Attraverso un’appropriata analisi e con manipolazioni mirate, sosteniamo corpo e mente della persona nella sua globalità.

Ø3

Competitors

Come punto di partenza sono stati analizzati competitors nazionali e internazionali, rispettivi dei due ambiti, con l’intento di capire come affrontassero il tema dell’informazione su queste pratiche.

Ø1

Brief

Ø2

L’obiettivo del progetto realizzato da Atelier Digitale per Point Studio Torino è stato quello di creare l’immagine coordinata aziendale, che prevedesse un sito internet responsive, un logo e il corredo cartaceo (biglietto da visita, carta intestata e brochure). Tutto il progetto si è incentrato sull’istruzione verso l’utente su pratiche sanitarie come l’osteopatia e la chiropratica.

MVP

Ø4

Ø1

Istruzione

Uno dei punti fondamentali per Point è stato quello di informare le persone sulle pratiche Osteopatiche e Chiropratiche, poco conosciute nel contesto torinese.

Ø2

Call to action

Come secondo punto della nostra MVP c’è la possibilità di inserire una call to action che permettesse all’utente di poter prenotare una visita specialistica.

Ø3

Visibilità

La richiesta del committente verteva sul presentare il mondo Point ma al tempo stesso mettere sullo stesso piano chi ci lavora, osteopati e chiropratici.

Ø4

Mood & Trend

La comunicazione di Point deve cavalcare il mood e il life style di chi ci lavora, sono state analizzate le personalità dei proprietari e collegate ai trend dei paesi esteri dove questi trattamenti vengono ampiamente riconosciuti.

Ø5

Innovazione

L’insieme dei punti precedentemente espressi ha il fine e ultimo di portare freschezza con una nuova realtà più consapevole della mancata informazione su questi argomenti.

Chiedono a parenti e amici se conosco un professionista sanitario fidato

Età media 20-30 anni / over 60 anni

Persone che praticano esercizio fisico e posturale.

Abitanti di Torino

Persone che non sono mai state da un osteopata/chiropratico

Persone disposte a fare più sedute secondo il consiglio del professionista sanitario

Persone che quando hanno un dolore non fanno niente e aspettano che gli passi

Leggono recensioni prima di scegliere da chi farsi visitare.

Persone maggiormente soggette a dolori alla schiena

Chi crede che la principale causa di dolori sia dovuta dallo stress.

Ø5

Sondaggio

Ø6

User Personas

Successivamente all’MVP e ai sondaggi sono state realizzate delle card che rappresentassero il ”target ideale” a cui il sito avrebbe dovuto indirizzarsi. Grazie allo User Personas è stato ricreato l’utente secondo le sue abitudini e i suoi bisogni, questo processo viene utilizzato per riordinare e aggiornare il Brief iniziale.

Ø7

Site Map

Grazie alla SiteMap abbiamo potuto strutturare il sito secondo una gerarchia dei contenuti ben precisa, in modo da far risaltare i contenuti evidenziati con il sondaggio grazie alla UX.

Ø8

Palette

Terra

Pelle

Ambito Salitario

Natura

Ossa

Desktop Frames

Il sito è stato suddiviso in sezioni di informazione generica sul mondo dell’Osteopatia e della Chiropratica con sezioni che raccontassero il mondo Point e le persone che lo compongono.

Typography

Titolo

Sottotitolo

Testo

Link

CALL TO ACTION

Ø9

Mobile Frames

Point è stato pensato e realizzato per essere visibile su tutte le piattaforme dalla versione desktop alla versione mobile, in modo da essere visibile da una vasta quantità di persone.

Ø10

Ø1

Point

Point aiuta ogni persona a ritrovare il benessere e la corretta funzionalità corporea, prevenendo al contempo problematiche future. Attraverso un’appropriata analisi e con manipolazioni mirate, sosteniamo corpo e mente della persona nella sua globalità.

Ø2

Brief

L’obiettivo del progetto realizzato da Atelier Digitale per Point Studio Torino è stato quello di creare l’immagine coordinata aziendale, che prevedesse un sito internet responsive, un logo e il corredo cartaceo (biglietto da visita, carta intestata e brochure). Tutto il progetto si è incentrato sull’istruzione verso l’utente su pratiche sanitarie come l’osteopatia e la chiropratica.

Ø3

Competitors
Come punto di partenza sono stati analizzati competitors nazionali e internazionali, rispettivi dei due ambiti, con l’intento di capire come affrontassero il tema dell’informazione su queste pratiche.

Ø4

MVP

Ø1

Istruzione

Uno dei punti fondamentali per Point è stato quello di informare le persone sulle pratiche Osteopatiche e Chiropratiche, poco conosciute nel contesto torinese.

Ø2

Call to action

Come secondo punto della nostra MVP c’è la possibilità di inserire una call to action che permettesse all’utente di poter prenotare una visita specialistica.

Ø3

Visibilità

La richiesta del committente verteva sul presentare il mondo Point ma al tempo stesso mettere sullo stesso piano chi ci lavora, osteopati e chiropratici.

Ø4

Mood & Trend

La comunicazione di Point deve cavalcare il mood e il life style di chi ci lavora, sono state analizzate le personalità dei proprietari e collegate ai trend dei paesi esteri dove questi trattamenti vengono ampiamente riconosciuti.

Ø5

Innovazione

L’insieme dei punti precedentemente espressi ha il fine e ultimo di portare freschezza con una nuova realtà più consapevole della mancata informazione su questi argomenti.

Ø5

Sondaggio

Chiedono a parenti e amici se conosco un professionista sanitario fidato

Età media 20-30 anni / over 60 anni

Abitanti di Torino

Persone disposte a fare più sedute secondo il consiglio del professionista sanitario

Chi crede che la principale causa di dolori sia dovuta dallo stress.

Persone maggiormente soggette a dolori alla schiena

Persone che praticano esercizio fisico e posturale.

Persone che quando hanno un dolore non fanno niente e aspettano che gli passi

Ø6

User Personas

Successivamente all’MVP e ai sondaggi sono state realizzate delle card che rappresentassero il ”target ideale” a cui il sito avrebbe dovuto indirizzarsi. Grazie allo User Personas è stato ricreato l’utente secondo le sue abitudini e i suoi bisogni, questo processo viene utilizzato per riordinare e aggiornare il Brief iniziale.

Ø7

Site Map

Grazie alla SiteMap abbiamo potuto strutturare il sito secondo una gerarchia dei contenuti ben precisa, in modo da far risaltare i contenuti evidenziati con il sondaggio grazie alla UX.

Ø8

Palette

Ø9

Typography

Titolo

Sottotitolo

Testo

Link

CALL TO ACTION

Ø10

Mobile Frames

Point è stato pensato e realizzato per essere visibile su tutte le piattaforme dalla versione desktop alla versione mobile, in modo da essere visibile da una vasta quantità di persone.